50° Anniversario

Il Nostro non rammenta il mese in cui iniziò — comunque prima delle vacanze scolastiche estive 1967 —, ma quest’anno (2017) sono 50 anni che scrive.

Auguri a te, Acreàstro Ennannellòro!

Il cartello recita:

Mon vrai nom: Salvatore Corrado
Poète: sicilien Beat-Wind
Fribourg
Suisse romande 1967
(Il mio vero nome: Salvatore Corrado
Poeta: siciliano Beat-Wind
Friburgo
Svizzera romanda 1967)


Peccato che il mese non vi figuri. In ogni caso si tratta di un mese primaverile. Egli ha iniziato a scrivere in seguito a una scommessa personale. Guardando un programma televisivo pomeridiano destinato ai giovani, nel quale alcuni ragazzi hanno letto poesie scritte da loro, ha scommesso con sé medesimo che sarebbe riuscito anche lui a comporne. A da allora, sono 50 anni che scrive.

Beat-Wind (Vento Battente) è il suo primo pseudonimo. Profetico, no?

NAVIGAZIONE — Home  Editore – Scrittore  Il sogno di Napoleone – Ancora paura della fine del mondo? – e-Book – Contatto  Intervista a AE sulla MT  So il tuo nome… Riflessione  San Valentino 2017   Varie 50° AnniversarioVideo Recensioni Lampi autobiografici

000

© 25 luglio 2014 e-Editrice WenneW — LEGGE 22.4.1941, N. 633 PROTEZIONE DEL DIRITTO D’AUTORE – Testo consolidato al 7.3.2008: 1. 1) Sono protette ai sensi di questa legge le opere dell’ingegno di carattere creativo che appartengono alla letteratura, alla musica ecc., qualunque ne sia il modo o la forma di espressione. 1. 2) Sono altresì protetti i programmi per elaboratore come opere letterarie ai sensi della Convenzione di Berna sulla protezione delle opere letterarie ed artistiche ratificata e resa esecutiva con legge 20.6. 1978, n. 399, nonché le banche di dati che per la scelta o la disposizione del materiale costituiscono una creazione intellettuale dell’autore. 2. In particolare sono comprese nella protezione: le opere letterarie, drammatiche, scientifiche, didattiche, religiose, tanto se in forma scritta quanto se orale. Ecc.